Eventi

Invitation code_instructions

SOLAREXPO 8-10 Aprile 2015 MILANO

 

foto 2

 

 


unnamed

MATCHING 2014 24/26 NOVEMBRE 2014

foto 4             foto 2

 

 


 

unnamed

DOHA 10/12 NOVEMBRE 2014foto-41-1024x764

QATAR : oltre 240 aziende presentano il Made in Italy

Dal 10 al 12 novembre nel Qatar National Convention Center di Doha  l’esposizione Brand Italy consentira’ ai visitatori e agli oltre numerosi buyer  invitati da tutto il Medio Oriente di conoscere e valutare il Made in Italy autentico.

E’ la prima edizione di un appuntamento annuale che attivera’ incontri diretti tra  la produzione di settori d’eccellenza italiani ( food, turismo ,cultura, design,  arredi, edilizia ) e la domanda d’interesse manifestata dal Qatar e testimoniata  negli incontri pubblici dallo sceicco Ali’ bin Thamer Al Thani, promotore  dell’esposizione con alcuni sponsor italiani.

L’iniziativa e’ stata presentata in Italia nel giugno scorso e sostenuta dai World  Trade Center di Doha e di Milano e da aziende fortemente interessate ad un  mercato dalle notevolissime caratteristiche di espansione quale quello del  Qatar,che nel suo piano di sviluppo al 2030 ha in programma investimenti  multisettoriali per svariati miliardi di euro.

In questo Paese il made in Italy è un forte oggetto di interesse e questa iniziativa  offrirà soprattutto alle piccole e medie aziende partecipanti, malgrado le  complessità di accesso,foto-31-1024x764 una nuova opportunità,

Il panorama delle aziende italiane é molto rappresentativo della nostra attivita’ nei  settori espositivi presenti: oltre 240 aziende da 18 regioni italiane, con una forte  presenza dalla Lombardia,alla Sicilia, al Piemonte, al Lazio, all’Umbria, al  Veneto. Gli espositori sono aziende di grandi dimensioni, quotate in Borsa,  piccole aziende con prodotti esclusivi di alta qualita’, medie aziende con  esperienze gia’consolidate di export , quindi una degna rappresentanza del “saper  fare” italiano.

Gli sponsor dell’esposizione hanno dato un impulso decisivo alla sua  realizzazione, consentendo l’avvio di un’azione organizzativa complessa. Anche  in questo caso gli sponsor testimoniano la varieta’ dei settori produttivi di  appartenenza :arredo, food, infrastrutture, design, lusso.

Una curiosita’: nel giugno scorso un piccolo territorio del Piemonte, il Monferrato,  venne proclamato proprio a Doha World Heritage Site : ora 20 aziende di  quest’area esporranno a Brand Italy , rinnovando l’interesse che la proclamazione  Unesco aveva suscitato.

.

  foto2


SUSTEXPO SETTEMBRE 2013

30-09-2013 872

 

20130926_142637

30-09-2013 871