Energie alternative o fonti    energetiche rinnovabili FER

Il Generatore Eolico

Il piccolo generatore eolico Maia è un sistema integrato ed autosufficiente per la produzione di energia elettrica. E’ un prodotto interamente MADE IN ITALY, dal design accattivante, le cui forme sono studiate per minimizzare l’impatto visivo e massimizzare il ritorno energetico.

Disponibile in diverse taglie rappresenta la risposta ideale alle esigenze di: Utenze domestiche (grid tie) – Utenze isolate (islanding) – Aziende Agricole – Piccoli investitori

 

“C’è un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.” Henry Ford

A casa Tua

Generosa
Maia sviluppa l’energia necessaria per soddisfare il fabbisogno energetico della tua famiglia e può essere collegata ad isola o alla rete e usufruire dell’incentivazione nazionale.
Bella
Maia è frutto di un design italiano moderno ed essenziale, che associato alle ridotte dimensioni, la rende gradevole anche esteticamente.
Silenziosa
Maia ha uno spettro sonoro adatto a contesti urbani.
Versatile
Maia è ideata per contesti residenziali: puoi installarla facilmente sul tetto della tua casa, sulla terrazza oppure in giardino.
Facile
Maia è orientata alla facilità di assemblaggio, all’ergonomia, alla riduzione del numero di componenti e può essere montata senza necessità di mezzi meccanici ed attrezzature specifiche.


 

Tecnologia & Sicurezza

E’ un prodotto di nuova concezione, capace di concentrare tecnologia, efficienza ed affidabilità in una turbina di piccola taglia ma dalle grandi prestazioni. E’ la prima pala di piccole dimensioni a passo variabile studiata per attivarsi con le più basse condizioni di ventosità, autoregolarsi nella condizione di massimo rendimento e mettersi in sicurezza in condizioni di vento eccessivo. Il generatore eolico Maia è realizzato nel rispetto delle direttive specifiche di settore (EN61400-2) con particolare attenzione alle prescrizioni della direttiva macchine, direttiva basso voltaggio e compatibilità elettromagnetica.
Maia è stata sottoposta a test aereodinamici a test elettrici a test di resistenza meccanica

Schermata 2014-09-23 a 14.37.52

Costruzione

La progettazione dei componenti è stata sottoposta a calcolo FEM e calcolo di fatica fino alla classe di ventosità 1. Maia è la prima pala sottoposta ad endurance full test sia per verificarne le prestazioni in tutte le condizioni sia per validarne l’affidabilità nel tempo. Le pale sono costruite, con un particolare processo produttivo brevettato, in struttura monoscocca di vetroresina e carbonio: ill massimo in leggerezza e resistenza. L’alternatore a calettamento diretto PMG Rare Heart NiFeBo a 22 poli garantisce le migliori performance in un ampio range di velocità.
Sicurezza Affidabilità Efficienza


 

Accessori

Maia è corredata da un interessante serie di accessori che rispecchiano la filosofia di Interwind di minimizzare i costi di installazione.
Palo di supporto cod. 70, altez- za 12 metri, abbattibile, disponi- bile in kit.
Palo di supporto cod. 50 altezza, 9 metri, basculante, indicato per installazione su tetti e terrazze, disponibile in kit.
Kit quadro elettrico preassem- blato.
Kit acquisizione dati.

7


 

Impianti Multipala

Realizza il tuo parco eolico con le soluzioni multipala Interwind: l’ideale per chi vuole investire senza rischio. Basati su una filosofia modulare, gli impianti multipala possono essere installati progressivamente; con una piccola esposizione potrai valutare la bontà del sito e quindi dell’investimento che andrai a sviluppare. Il nostro ufficio tecnico ti assisterà nella definizione dell’impianto piu adatto alle esigenze specifiche.

Schermata 2014-09-23 a 14.46.43